Creata la Task Force per declassificare i segreti americani: dai file su Kennedy agli UFO

task force declassificazione segreti americani ufo imagine di fantasia
Telescopi con Astroshop

Ad annunciarlo, in una conferenza stampa tenutasi alle ore 21 italiane dell’11 febbraio 2025, la deputata repubblicana Anna Paulina Luna, che guiderà la “Task Force sulla Declassificazione dei Segreti Federali”. La nuova task force includerà la declassificazione di file su JF Kennedy, ma anche su UFO e USO (oggetti sottomarini non identificati) e la prima udienza pubblica sarà a marzo.

Una notizia attesa da alcuni giorni

Anna Paulina Luna si appresta a guidare la task force sulla declassificazione dei registri più scottanti della storia degli Stati Uniti, dall’assassinio di JFK, fino anche ai segreti sugli UFO.

Questa notizia è stata in qualche misura anticipata dalla stessa deputata, che nella scorsa settimana aveva detto che ci sarebbe stata una svolta nella trasparenza governativa americana e che sarebbe stata resa pubblica in questi giorni.

La rete tv Fox News aveva bruciato i tempi e prima della conferenza stampa di Anna Luna ha rilasciato un articolo, dove si legge che l’emittente ha appreso che «il presidente del comitato di sorveglianza della Camera James Comer, ha nominato Luna per presiedere la “Task Force sulla declassificazione dei segreti federali”. Ora Comer e Luna stanno inviando lettere alle agenzie dei servizi segreti, per dare il via alle indagini sulla declassificazione.»

Ecco il video della conferenza stampa di presentazione della Task Force (inizia dopo alcuni minuti dalla sigla):

https://twitter.com/i/broadcasts/1YqGooNMYnlGv

La task force arriva dopo l’ordine esecutivo di Trump

La creazione della task force arriva dopo che il presidente Trump, appena insediato, aveva firmato nelle scorse settimane un ordine esecutivo con il quale dava mandato al direttore nazionale dell’intelligence di redigere un piano per il rilascio completo di tutti i files riguardanti l’assassinio di JF Kennedy entro 15 giorni, e di esaminare i registri relativi agli omicidi di Robert Kennedy e di Martin Luther King; per questi ultimi il piano per la divulgazione dovrà avvenire entro 45 giorni.

“Per troppo tempo, il governo federale ha mantenuto segrete le informazioni di interesse pubblico e il popolo americano chiede una maggiore trasparenza. Questa segretezza ha seminato la sfiducia nelle nostre istituzioni”, ha detto Comer a Fox News Digital, osservando che la task force “si baserà sugli sforzi dell’amministrazione Trump per declassificare i registri di importanza nazionale e garantire agli americani le risposte che meritano “.

La Task Force si occuperà anche dei segreti sugli UFO / UAP e USO (oggetti non identificati sottomarini)

Come dichiarato dalla stessa deputata repubblicana, la nuova task force si impegnerà anche per la declassificazione di materiali secretati sugli UAP / UFO e pure sui più sfuggenti USO (oggetti sottomarini non identificati).

La prima udienza pubblica con i primi risultati dello sforzo della Task Force (sia sul versante degli assassinii JFK, MLK, sia sugli UFO) si terrà a marzo, ha dichiarato Luna, in una data da precisarsi.

Le fonti di Fox News affermano che la task force della repubblicana Luna avrà un mandato di sei mesi, entro i quali sarà autorizzata a operare per la trasparenza. Altri membri della task force, rivela sempre Fox News, saranno annunciati nelle prossime settimane.

Telescopi con Astroshop

UFO Italia si propone di migliorare il dibattito sugli UFO in Italia, portando alla luce un fenomeno che sta aprendo nuove prospettive per l’umanità. Scopri di più sull’Autore e sulla Missione del sito.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *